Immagine a scopo illustrativo.
Verificare le dimensioni e caratteristiche nella sezione apposita.
Caratteristiche tecniche
Struttura | |
Modello: | Bea 200 |
Dimensioni: | 2000×1500 mm |
Altezza: | 200,5 cm |
Legno: | Hemlock |
Riscaldamento: | Stufa elettrica e radiatori a infrarossi |
Potenza stufa: | 6 kW |
Tensione: | 380V/50Hz - TRIFASE |
Spessore del vetro: | 8 mm |
Potenza totale riscaldatori a infrarossi: | 1.300 W |
Schiena: | 3 x 300 W (900W) |
Polpacci: | 1 x 400W |
Pannello di controllo: | Pannello di controllo singolo |
Temperatura impostabile: | 35-60℃ |
Tempo impostabile: | 0-99 minuti |
Lettore MP3 | USB / FM / Bluetooth |
Luce LED | Sì |
Distribuzione dei riscaldatori a infrarossi |
Facilità di montaggio
Il montaggio è semplice e rapido. Anche i meno esperti potranno montare la cabina senza alcuna difficoltà.
Galleria foto
Clicca sul pulsante qui sotto per visionare le installazioni delle saune finlandesi e saune infrarossi realizzate dai nostri clienti:
Compreso nel prezzo ti viene fornito tutto l’occorrente per una sauna pronta all’uso:
Le pareti sono costituite da elementi preassemblati da collegare con viti gli uni con gli altri e da inserire nel telaio. Viteria inclusa. Con panca e schienale in legno per una seduta comoda e confortevole all'interno del locale sauna.
Caratteristiche:
> Guaina esterna in acciaio inossidabile
> Lunetta in alluminio pressofuso
> Collegamento elettrico a 380V/50Hz - TRIFASE
> Potenza: 6 kW
> Risparmio energetico
> Controllo integrati
La stufa è fornita senza cavo di alimentazione.
*Modello scelto in base alla disponibilità
Una gradevole protezione per la tua stufa in Legno di abete naturale, adatta per tutte le saune.
*Modello scelto in base alla disponibilità
Queste pietre naturali consentono di migliorare la circolazione dell’aria e consentono di conservare il calore più a lungo.
> Secchiello e mestolo
Per tenere a disposizione l'acqua da versare sulle pietre della stufa e creare così il vapore necessario all'interno della sauna.
> Clessidra
Resistente alle alte temperature con elegante cornice in legno per l'affissione a parete, si intona perfettamente all'ambiente sauna.
> Termoigrometro
Per visualizzare i valori dell'umidità relativa dell'aria e della temperatura.
Utile per rilassarsi e creare la giusta atmosfera.
7 colori selezionabili con telecomando.
N° luci: 1.
Pannello di controllo Soft Touch: facile da utilizzare, controlla le funzionalità (tempo da 0 a 99 minuti e temperatura da 35° a 60° C) permettendo di controllare la sauna senza interrompere il vostro relax. *Immagine a scopo illustrativo.
Il sistema con pannelli di riscaldamento a parete e ad altezza gambe consentono di distribuire uniformemente il calore in tutte le parti del corpo.
Radio stereo FM con lettore MP3 integrato e ingresso USB per il collegamento di dispositivi esterni. Con possibilità di interfacciarsi a dispositivi Bluetooth. N° altoparlanti: 2.
Rileva la temperatura all'interno della sauna a infrarossi, che verrà indicata nel pannello di controllo.
Grazie alla combinazione di una vetrata frontale di dimensioni generose e una struttura in legno di Hemlock canadese, la sauna multifunzione Bea non solo si presenta alla vista come una sauna di qualità, ma fornisce anche al tatto una reale sensazione di benessere.
La sauna multifunzione Bea coniuga i benefici della sauna finlandese con quelli della cabina a infrarossi grazie ai riscaldatori incorporati a raggi infrarossi, regolabili con un unità di controllo esterna, e alla stufa elettrica da 4,5 kW.
Il design moderno, la dotazione di serie e la qualità costruttiva rendono la sauna multifunzione Bea un oggetto d'arredo estrememente versatile e ideale per il benessere e il relax.
Con la sauna multifunzione Bea non dovrai più scegliere tra sauna finlandese e sauna a infrarossi: coniuga entrambi e goditi tutti i vantaggi!
L’esperienza in sauna è molto individuale, ognuno ha le proprie preferenze.
Le opzioni attualmente disponibili sono la sauna classica e la sauna a infrarossi.
Mentre una sauna tradizionale con temperature di almeno 70°C fa sudare il corpo “dall’esterno”, la sauna a infrarossi lavora con radiazioni a una temperatura inferiore che penetra in profondità nella pelle e riscaldano anche gli strati di tessuto sottostanti.
Così, le temperatura del corpo aumenta e causa una sudorazione “dal di dentro”. Gli agenti inquinanti che vengono immagazzinati sotto la pelle e nel grasso corporeo, vengono eliminati.
La pelle è purificata, la circolazione e il metabolismo vengono stimolati.
La sauna a infrarossi può essere quindi una buona alternativa per coloro che vogliono sperimentare gli effetti benefici di una sauna, ma non tollerano le alte temperature.
ESPERIENZA DI UNA SAUNA CON RADIAZIONE A INFRAROSSI NATURALE
La radiazione infrarossa è una radiazione naturale che migliora il processo di disintossicazione del corpo. Gli utenti delle saune multifunzione beneficiano dei vantaggi di entrambe le tecniche di miglioramento della salute.
Mentre la sauna a infrarossi è adatta a persone con tensioni muscolari e circolazione sanguigna sensibile, la sauna finlandese ha un effetto attivo sul sistema immunitario per via delle alte temperature che si possono raggiungere al suo interno.
Anche l’impiego delle saune è diverso. Mentre nella sauna finlandese classica sono consigliate in media da una a tre sessioni di 15 minuti ciascuna, per le cabine a infrarossi si raccomandano sessioni della durata di almeno 30 minuti. Per entrambe le varianti è molto utilizzata una fase successiva di raffreddamento.
COMBINAZIONE DI SAUNA E TECNOLOGIA A INFRAROSSI PER TRARNE IL MASSIMO BENEFICIO
Le saune multifunzione uniscono ora tutti i vantaggi di entrambi i tipi di sauna in un unico modello.
La combinazione di sauna finlandese e radiatori a infrarossi in una sauna multifunzione offre a tutti gli utenti un’alternativa che soddisfa tutti i gusti. Tutti potranno godere della propria temperatura preferita!
I riscaldatori a infrarossi sono realizzati in vetro speciale resistente agli urti e garantiscono un benessere puro grazie alla loro intensa esperienza di traspirazione!
Ogni sauna include radiatori a infrarossi di diversa potenza e un dispositivo di controllo regolabile in cabina. In questo modo è possibile regolare facilmente intensità e calore durante la sessione all’interno della sauna.
Legno di Hemlock canadese
Prodotto naturale di alta qualità, resistente e prodotto secondo i criteri dell’ecosostenibilità.Assemblaggio facile e veloce
Sistema innovativo di montaggio fai-da-te della struttura grazie ai pannelli prefabbricati a parete.Dotazione di serie completa
Equipaggiata con una stufa pronta per l’installazione, copristufa e pietre laviche.Radiatori infrarossi e pannello di controllo
Equipaggiata con un set di lampade a infrarossi con pannello di comando facile da utilizzare per controllare le funzionalità della sauna dall’interno della cabina, senza interrompere il relax.
La tua nuova sauna, ove possibile dovrebbe essere installata ad almeno 10 cm dalla parete e dal soffitto, al fine di ottenere una circolazione ottimale dell’aria.
La base ideale per appoggio per una cabina sauna è un pavimento piastrellato.
2 anni.
Approfondimenti
I RAGGI INFRAROSSI
I raggi infrarossi furono scoperti nel 1800 dal fisico William Herschel ponendo un termometro a mercurio nello spettro prodotto da un prisma di vetro per misurarne il calore delle differenti bande di luce colorate.
Fu così che poté osservare che la temperatura del termometro continuava a salire anche dopo essersi mosso oltre il rosso dello spettro dove non c’era più luce visibile. Questo rappresentò il primo esperimento che documentava come il calore poteva trasmettersi grazie ad una forma invisibile di luce.
Dalla scoperta dei Raggi infrarossi moltissimi ricercatori e scienziati continuarono a studiarne le caratteristiche e gli effetti documentandone i molteplici benefici sull’organismo umano.
Il sole è sempre stato il nostro fornitore Naturale di energia Infrarossa (Calore ), senza il quale nessuna forma vivente potrebbe sopravvivere sulla Terra.
L‘energia radiante degli infrarossi (FIR) è una forma di energia che ha la capacità di riscaldare direttamente gli oggetti senza dover riscaldare l’aria circostante.
Azione dei raggi infrarossi sull’organismo
Il fascio di luce emesso dai raggi infrarossi non è visibile agli occhi umani, ma può essere visto da telecamere speciali.
Possiamo, tuttavia, sentire questo tipo di luce che percepiamo come calore.
Il nostro sole produce la maggior parte della sua energia nel segmento infrarosso dello spettro.
La nostra atmosfera dispone di una finestra che consente ai raggi infrarossi, compresi nella gamma dai 7 ai 14 micron, di raggiungere in tutta sicurezza la superficie della Terra.
Il sole è la fonte primaria di energia radiante, ma non tutta questa energia è benefica.
Anche se la vita ha bisogno dell’energia del sole, troppo sole danneggia la pelle.
La Sauna a infrarossi fornisce molti dei salutari benefici della luce solare naturale
ma SENZA gli effetti pericolosi dei raggi solari.
Possiamo a questo punto concludere che i Raggi infrarossi sono più semplicemente dei raggi che producono calore e gli stessi nulla hanno a che fare con i raggi Ultravioletti (i raggi che abbronzano) fra l’altro molto dannosi per la pelle. I campi di applicazione dei salutari raggi Infrarossi sono i più svariati ma quello che più ci conferma i benefici effetti degli stessi è poter osservare che nelle nursery degli ospedali le incubatrici riscaldano i piccoli neonati proprio con i Raggi infrarossi.
Attivazione cellulare dei raggi infrarossi
L’energia dei raggi infrarossi penetra fino a 7,6 cm all’interno del corpo e spinge il sudore al suo esterno. Ciò consente di espellere le tossine che si trovano sotto la cute.
La temperatura di una sauna a infrarossi è normalmente compresa fra i 30 e i 60°C rispetto ad una sauna tradizionale che opera tra 80-100 °C. Tuttavia, pur operando a temperature più basse, in genere si suderà molto di più in una sauna a infrarossi, perché l’energia infrarossa penetra nel corpo molto più in profondità.
Il grasso diventa solubile in acqua già a 38°C quando comincia a dissolversi, a spostarsi attraverso il sangue dove infine viene rimosso dal corpo, con conseguente perdita di peso.
Le tossine sono eliminate attraverso la pelle utilizzando basse e confortevoli temperature per una rapida disintossicazione.
UTILIZZO
Riscaldatori raccomandati per uso privato. Per eventuali informazioni contattarci al numero verde.
AVVERTENZA*
I colori, le immagini e gli accessori sono rappresentati a solo titolo dimostrativo e possono variare secondo la disponibilità. Specificare le richieste in fase d’ordine. Soddisfatti o rimborsati: il prodotto reso deve essere riconsegnato nell’imballo originale.
Nel caso di acquisto di sauna senza stufa, ci riserviamo di verificarne la conformità.
Sauna finlandese e infrarossi Bea 200
Sauna multifunzione finlandese con set di riscaldatori a infrarossi e pannello di controllo. Con stufa elettrica da 6 kW. Dimensioni: 200x150 cm. Altezza: 205 cm.
Sarete contattati al più presto dal nostro staff tecnico.
In caso di indisponibilità
Elena R.: 02.87.366.630
Simona: 02.87.367.499
Francesca: 02.87.367.498
Federica: 02.87.366.636
Marco: 02.21.079.912
Fax: (+39) 02.87.181.135
Dal lunedì al venerdì:
8.00-13.00/13.30-18.00
Sabato:
8.30-12.30
(Attivo solo da Aprile a Ottobre)